Seminario di Aggiornamento di 16 ore 

Obbligo di aggiornamento entro il 31/12/2019 per tutte le regioni. Rif. Decreto Milleproroghe 210 del 30/10/2015, convertito con Legge 21 del 25/02/10.

Consulta il calendario

Accedi e scarica il materiale didattico dei Corsi di Aggiornamento F.E.R.

Corso F-GAS e Certificazione d'Impresa

Patentino F-GAS 

Ogni tecnico che svolga attività di installazione, manutenzione, assistenza, riparazione, smantellamento, controllo delle perdite e recupero di gas fluorurati ad effetto serra di apparecchiature fisse di refrigerazione e di condizionamento d’aria, pompe di calore e ibridi, cioè di apparecchi contenenti gas pericolosi per l’ambiente (compreso il nuovo R32), deve essere in possesso del patentino F-GAS.

Certificazione aziendale F-GAS

Oltre al patentino per i singoli operatori, al fine di esercitare tali attività deve essere certificata anche l’azienda. La Certificazione Aziendale è dunque:

  • obbligatoria in base al D.P.R. n. 146 del 16.11.2018
  • indispensabile per poter emettere fattura sui lavori sopra menzionati, necessaria per evitare sanzioni amministrative in caso di controlli
  • in linea con la crescente sensibilità nei confronti dell’ambiente da parte del cliente finale.  
  • Servizio Taratura

Ti ricordiamo infine che, se sei già certificato F-GAS e vuoi far tarare i tuoi strumenti, da Cambielli Edilfriuli trovi il servizio taratura tutto compreso.

Clicca qui e scopri " Fgas tutto incluso" con Cambielli Edilfriuli